Nel panorama del Light Game si possono trovare diverse tipologie di montature che possono prendere diversi nomi, più o meno strani. Questa è proprio una di quelle tecniche difficili da pronunciare, ma molto semplici da mettere il pratica! Il Kijihata Game è una nuova tecnica giapponese che prevede l'utilizzo di 3 semplici componenti per formare una montatura a texas libera, la Free Texas appunto. Chi si è preoccupata di produrre le componenti per questa montatura è la nuova azienda giapponese della Junglegym, produttrice esclusivamente di prodotti per il Light Game.
Componenti per eseguire la montatura:
- Ring Rocker, una amo offset con solid ring inserito nell'anello;
- Beans Sinker, piombi da 3.5 a 28g con foro interno per poter far scorrere il filo;
- Move Stopper, stopper movibili per bloccare il movimento del piombo sul filo.
Come esguire la montatura:
Inserire il Move Stopper sul filo e posizionarlo all'altezza desiderata, inserire il Beans Sinker sul filo facendolo passare per il foro interno, infine legare il filo al solid ring del Ring Rocker e farlo appoggiare al piombo.
Come funziona:
Una volta eseguita la montatura, lanciare e far affondare il tutto sul fondo. Questa montatura permetterà di far appoggiare il piombo sul fondo e far scorrere il filo attraverso il foro interno al piombo così da permettere all'esca di muoversi liberamente e non creare attrito al momento della toccata del pesce.
Una montatura semplice e funzionale, quando si è alla ricerca di pesci big!
be free Texas, solo da Junglegym!
Relazione curata da Gabriele Della Chiesa
Iscriviti subito, avrai diritto ad un buono spesa da utilizzare al tuo primo ordine.