La CiAN della Jackall è una potente serie di canne nate per lo spinning/jigging inshore, anche gravoso, alla ricerca di tutti i potenti predatori del sottocosta, essendo in grado di gestire pesci infuriati, anche di grossa taglia! Può essere utilizzata in scogliere artificiali, spiagge e soprattutto in scogliere naturali alte ed importanti, dove si ha bisogno di un attrezzo potente, affidabile e ben gestibile. Il grezzo è stato concepito con un design unico, e incorpora la tecnologia di costruzione, al momento, più recente combinando la resina applicata, con tecnologia "Nanoalloy" di Toray Industries con il carbonio "Torayca 1100G", il più resistente al mondo! Tutto questo, ha permesso la realizzazione di un attrezzo, dove la sensibilità e l'utilizzo in pesca sono stati notevolmente migliorati, raggiungendo inoltre un'elevata capacità di potenza e resistenza alla "rottura" senza precedenti! Viene prodotta in 5 diversi modelli, misure e azioni ben distinte tra loro, dando modo così al pescatore di scegliere quale più si adatta al proprio stile, spot in cui verrà utilizzata e pesci che desidera insidiare! Ognuna di loro, possiede un innesto di giunzione differente, selezionato con le migliori caratteristiche, in base alle prestazioni e utilizzo in pesca, particolare creato per renderle ancor più efficienti e precise. In ogni caso, sono accomunate dal fatto che tutte, possiedono una forte schiena, sono molto reattive in punta e questo fa sì che il lancio, la gestione dell'esca in acqua, la ferrata e il combattimento, avvengano in pieno controllo, fornendo un vantaggio soprattutto nei combattimenti estremi, anche con mare fortemente mosso e postazioni scomode! Il manico lungo, è realizzato in EVA ad alta densità, con forma squadrata che permette una presa più salda, sicura e antiscivolo, e adotta un portamulinello Fuji DPS dal design opaco molto sofisticato, con dado di bloccaggio che impedisce al primo serraggio del mulinello di allentarsi durante il lancio o il combattimento! Il tappo posteriore Fuji in gomma, aiuta ad assorbire gli urti e prevenire i graffi, ed è adatto all'uso da riva! Su tutti i modelli elencati, vengono montati anelli Fuji K MN (OCEAN) con pietra SiC e telaio in acciaio; questa tipologia di anelli, ha una forma che crea meno resistenza all'attrito del PE ed evita maggiormente i grovigli in punta! Tre nuovi modelli potenti, resistenti e adatti a gestire in pieno controllo esche pesanti con più sicurezza e maneggevolezza, oltre ai combattimenti con i grossi predatori del sottocosta!
MODELLI
CiAN 99XH / JIGGING SPEC
Il modello da 9'9'' con azione XH è il più corto della serie ed è stato pensato per la pesca a Shore Jigging! La sua lunghezza, riduce il carico durante il recupero animato dei jig, e ne fornisce un'elevata manovrabilità, questo grazie alla sua buona maneggevolezza! Vanta una grande stabilità, grazie all'azione e prontezza del fusto, questo permette al pescatore, di poter imprimere all'esca, azioni e animazione esercitando meno forza, anche con jig di massimo 130 grammi! Si consiglia l'abbinamento di mulinelli SW di misura compresa tra 6000-10000.
CiAN 100XH / ALL-ROUNDER
Il modello da 10'0'' con azione XH è l'attrezzo "più versatile" della serie, ed è adatto sia alla pesca con jig (Shore Jigging) fino ad un massimo di 120 grammi, che all'utilizzo di artificiali fino a 100 grammi! Il fusto è stato progettato per piegarsi ed essere "flessibile" durante i combattimenti e i cambi di direzione del pesce, agevolando così il pescatore in riduzione di forza impressa, e fatica! Risulta il modello più adatto, oltre ai più esperti ed esigenti, anche a pescatori con poca esperienza, qualunque sia lo spot in cui verrà utilizzato! Si consiglia l'abbinamento di mulinelli SW di misura compresa tra 6000-10000.
CiAN 106XXH / PLUGGING SPEC
Il modello da 10'6'' con azione XXH è il più potente e lungo di tutta la serie! Nasce per lo spinning pesante e la gestione di esche artificiali fino ad un massimo di 120 grammi! Possiede un manico molto potente, come altrettanto il fusto, tutto ben equilibrato, vetta compresa, che agevola il lancio, essendo più "flessibile" e la gestione delle esche in acqua, il tutto unito alla sua lunghezza, che permette al pescatore una manovrabilità maggiore delle esche, anche da postazioni alte, ed effettuare inoltre sia corte, che lunghe jerkate, consapevole che l'artificiale non verrà "strappato" dall'acqua, ma continuerà un nuoto corretto! Un'ottima canna dedicata a tutti i pescatori appassionati allo spinning pesante da riva, con ottime caratteristiche, fondamentali per agevolare e portare a buon fine combattimenti gravosi e prede importanti! Si consiglia l'abbinamento di mulinelli SW di misura compresa tra 8000-14000.
CIAN-100XXH / ALL-ROUNDER
Modello potente e versatile con una conicità regolare che può gestire sia jig che plug. Completamente diversa dalla 100XH, che si piega in modo flessibile e assorbe gli urti, la 100XXH è progettata per avere una forte tensione oltre a potenza e tenacia, ed è anche adatta per uno stile di combattimento forte e di breve durata utilizzando un pompaggio breve. Perfetta per pesci di grandi dimensioni fino a 15 kg e si consiglia un mulinello SW 8000-14000.
CIAN-96XXXH / MONSTER
E' il modello progettato per combattere mostri di oltre 30 kg, utilizzando principalmente PE8. È una canna studiata per combattere sfruttando appieno la forte potenza repulsiva del fusto quando è piegato. La lunghezza ridotta consente lanci e gestione dell'esca leggeri e puliti e, combinata con la forte conicità, aiuta anche chi non riesce ad applicare carichi elevati in modo stabile. Perfetta per pesci di grandi dimensioni oltre i 30kg e si consiglia un mulinello SW 10000-20000.