Il Luvias LT 2024 della Daiwa è l'ultima generazione del Luvias dopo 20 anni di storia! Infatti il primo Daiwa Luvias è stato rilasciato sul mercato nel 2004 e questo rappresenta la sesta generazione, che mantiene le caratteristiche tecniche che hanno sempre contraddistinto questo modello: leggerezza, robustezza e durata! Il nuovo Luvias LT è il più leggero di sempre, infatti un 2500 pesa soli 150 grammi, contro il 175 del modello vecchio ed è stato completamente ricostruito grazie alla nuova tecnologia AIRDRIVE DESIGN. Questa nuova tecnologia rappresenta l'unione di quattro tecnologie costruttive e il corpo risulta molto rigido grazie al monoblocco MONOCOQUE BODY (MQ) in Zaion che crea una estrema rigidità strutturale, oltre che renderlo più leggero. Ideale per le tecniche quali il Light Game, l'Eging Game, il Seabass Game, lo Spinning dalla riva e il Bass Fishing, il nuovo Luvias LT 2024 unisce eccellenti prestazioni di leggerezza, sensibilità, resistenza, durata e potenza!
AIRDRIVE DESIGN
Innovativo sistema composto da quattro tecnologie. E' stata ottimizzata la leggereza, ma anche la scorrevolezza e la fluidità del recupero. Inoltre l'inerzia durante la rotazione è stata ridotta, senza incidere negativamente sulla robustezza e sulla forza, caratteristiche tipiche dei mulinelli Daiwa.
AIRDRIVE ROTOR
Nuovo rotore AIR DRIVE ROTOR in ZAION con una nuova forma che sembra ricavata direttamente da una sfera. Questo ha consentito di ridurre il peso di circa il 16%, aumentando la sensibilità e mantenendo un elevata rigidità e robustezza. Grazie alla sua nuova forma ottenuta si riduce notevolmente l'inerzia di circa il 16% durante la rotazione.
AIRDRIVE BAIL
Archetto rinnovato e migliorato; realizzato da una struttura a tubo cavo monopezzo, ridotto da 3mm a 2.4mm, e reso più leggero di circa il 33%, con un aumento della rigidità e della resistenza. La nuova inclinazione con una maggiore angolatura verso il rullino guidafilo, consente al filo di essere maggiormente guidato, in modo da rendere l'attrito quasi pari allo zero.
AIRDRIVE SPOOL
Bobina innovativa dalla forma particolare, resa più sottile grazie all'eliminazione del materiale in eccesso. In questo modo è stato ottimizzato il peso e le performance di lancio sono state migliorate del 5% grazie al sistema LONG CAST ABS.
AIRDRIVE SHAFT
Questo sistema utilizza una struttura senza contatto tra l'albero principale e il pignone; un albero lineare che elimina l'attrito e supporta entrambe le estremità del pignone con movimenti centrali, massimizzando la potenza e riducendo al massimo il rumore di rotazione.
MONOCOQUE BODY
Corpo monoscocca in alluminio che resiste alle flessioni e alle torsioni e rende il mulinello estremamente rigido. Il corpo monoblocco senza viti, oltre che ha rendere l'ingranaggio interno più grande, previene l'ingresso si polveri, salsedine e agenti atmosferici, utilizzando la tecnologia Daiwa Magsealed.
TOUGH DIGIGEAR
Ingranaggi interni forgiati a freddo e tagliati a macchina ad alta precisione, offrono un maggiore sostegno alla bobina e una rotazione più fluida, in modo da consentire un utilizzo gravoso anche in situazioni estreme. Inoltre i modelli con ingranaggi di dimensioni più grandi (3000, 4000 e 5000) sono dotati di nuovi pignoni ad alta resistenza, giù testati sui Saltiga, per garantire il massimo della sicurezza!
ATD TYPE-L
Nuova frizione ATD TYPE-L, che migliore le caratteristiche della ATD; infatti è la stessa che viene utilizzata nel modello top di gamma Exist e ha consetito di migliorare la regolazione della frizione, anche quando si utilizzano fili molto sottili. La regolazione risulta più precisa ed evita bruschi strappi, in modo da rendere il combattimento più sicuro e piacevole.
ALTRE CARATTERISTICHE
- Frizione ATD Type L;
- 9 cuscinetti a sfera CRBB;
- Magsealed tra il corpo e il rotore;
- Rulli guidafilo Twist Buster III;
- Manovella super leggera in alluminio;
- Infinite Anti-Reverse.
GARANZIA UFFICIALE 2 ANNI